IUS 40 è uno studio legale, ma è anche il nome ad un network di avvocati presenti su tutto il territorio italiano, uniti dalla condivisione di una piattaforma di valori comuni.
Obiettivo di IUS 40 è “fare giustizia”, che significa lavorare per la tutela dei diritti e degli interessi dei clienti e dove la professione forense viene vissuta come strumento per costruire la giustizia, intesa come bene commune.
Offrire un servizio di elevata qualità è la sfida quotidiana di IUS 40, è la mission dello studio legale e del brand cui dà il nome, in cui si condividono gli stessi valori. Ciò nella convinzione che la sinergia fra i professionisti, che sono parte del network e hanno in comune gli stessi principi, possa conferire maggiore forza e più grande vigore nel raggiungimento dell’obiettivo.

Il network IUS 40 si propone di essere un punto di riferimento, su tutto il territorio nazionale, di professionisti, che, frutto di una severa selezione, hanno in comune questi principi, quale valore aggiunto per far crescere e diffondere il bene comune della giustizia.

  • Massimo impegno e massima dedizione nello studio e nella gestione dei problemi legali dei clienti, ove il problema del cliente diventa il “nostro” problema;
  • Efficienza, rapidità, adeguatezza ed efficacia nell’azione per la tutela dei diritti dei clienti, per cui la risposta all’esigenza di salvaguardia deve raggiungere il massimo risultato possibile nel minor tempo possible;
  • Adeguate competenza e preparazione, finalizzate alla miglior conduzione della situazione del cliente e alla tutela dei suoi diritti ed interessi;
  • Formazione e aggiornamento professionale costante per l’individuazione della miglior risposta alla domanda di difesa dei clienti;
  • Condivisione e studio della giurisprudenza, anche dei tribunali e delle corti d’appello locali, quale strumento idoneo ad adattare e puntualizzare la soluzione in modo da tener conto della specificità del singolo problema;
  • Pubblicazione di testi giuridici, come strumento fondamentale per lo studio e la formazione continua e costante;
  • Responsabilità verso il cliente, quale garanzia per lo stesso della qualità del servizio;
  • L’unione fa la forza, nella consapevolezza che il collegamento e la collaborazione fra professionisti costituisca un ‘valore aggiunto’ alla qualità dei servizi e quindi alla difesa dei client.